Comincia alla grande il trial canavesano.

 

 

 

Come consuetudine è la classica Due Giorni della Brianza ad aprire la stagione agonistica ad alto livello e subito i piloti del Valli del Canavese Trial Team si mettono in evidenza nella gara disputata a Dolzago, nel lecchese.

Su belle zone rese più interessanti dalla pioggia del sabato, tra i quasi duecento piloti partecipanti, troviamo infatti Pianasso Mauro e Andrea Coello rispettivamente terzo e dodicesimo nella categoria Sport, entrambi a pari punti con il pilota precedente, ma penalizzati dalla conta dei passaggi netti.

Il sempreverde Enzo Rolle vince alla grande l’affollata categoria Over, davanti a ben quarantasei partecipanti. Tra i giovani scoiattoli, quinto posto di Emilio Tasso nella cat. B e seconda piazza per Fabio Zana nella C1.

Gianluca Tournour (team Spea), esponente di spicco del club canavesano, ha partecipato invece alla prima prova del Campionato Italiano Indoor, sabato 5 marzo a Morbegno (SO). Il giovane pilota, alla prima uscita dopo l’infortunio dello scorso anno, ha subito dato buona prova di sé, entusiasmando il pubblico valtellinese su zone tecniche e insidiose, guadagnando il quarto miglior punteggio nelle qualifiche e il decimo posto finale, confermandosi nella Top Ten del trial nazionale.

A Balmuccia (VC), dove lo scorso week end si è corsa la prima prova di Campionato Regionale, alla pioggia caduta alla vigilia si è aggiunta la neve della domenica; su zone così impegnative i nostri piloti hanno dato grande prova di tenacia ed abilità, popolando i podi in quasi tutte le categorie.

Ecco, a riprova di ciò, gli ottimi risultati: nella difficile TR3 sesta piazza per David Girardi ed eccellente secondo posto per Ivan Mezzano. Due terzi di podio al Valli nella TR3 over 30 con Roberto Beroggio terzo e Christian Natta (team Sport Bike) sul gradino più alto.

Nella categoria equivalente riservata alle 125 spicca Marco Pignocco, secondo.

In mano al Valli anche la TR4 grazie ad una nuova vittoria di Enzo Rolle ed al quinto posto di Davide Demartini (a pari penalità con il quarto classificato).

Man bassa anche nella TR5, dove tra il primo (Andrea Coello) e il terzo (Mario Milano) si conta una sola penalità di differenza.

Manca di un soffio il podio della Over TR5 Antonio Carvelli, quarto, mentre si piazza quinto Mauro Pianasso nella TR Sport.

Stringe i denti, e in barba a tanti maschietti ritirati, arriva seconda la teanager Stefania Crisapulli nella Femminile.

Tengono duro anche gli scoiattolini del Valli del Canavese con Emilio Tasso e Luca Piccinini secondo e terzo nella Juniores B e con la bella vittoria sul filo di lana per un determinato Fabio Zana.

Soddisfazione da parte del sodalizio che ringrazia i piloti per gli ottimi risultati e segnala per il 12 giugno l’organizzazione della 4° Transculinaria, classica Mula Trial per buone forchette.

 

 

        3g