Trial – Il Valli del Canavese vince in … Giappone.

 

 

 

Estate calda in tutti i sensi per il Valli del Canavese Trial Team. Dopo la dimostrazione ferragostana di Rocca, eccoci domenica 21 agosto a Noasca per una nuova promozione di questo affascinante sport.

Sui terreni messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale trovano collocazione 4 zone, interamente su ostacoli naturali e assolutamente spettacolari.

Sul folto gruppo di piloti intervenuti, fra cui alcuni graditi ospiti del MC Casalborgone e MC Valsesia, ha spiccato la presenza del bravo scoiattolo Ivan Mezzano, proprio originario di Noasca. Sui roccioni a pochi metri dalla piazza principale, il noaschino ha stupito il pubblico con passaggi spettacolari e tecnici per tutto l’arco della giornata; a fargli da spalla gli altri piloti fra cui il fornese Enzo Rolle, ‘senatore’ del Valli, dall’alto della sua trentennale esperienza e alcuni giovanissimi, a dimostrazione che il ricambio generazionale è garantito.

E mentre Sportinfoto, ospite del sodalizio, immortalava i presenti con un attento reportage, la trattoria Caccia Reale preparava un pasto degno di tali performance.

Ma la ‘performance del giorno’ per il Valli del Canavese arriva addirittura dal Giappone, dove l’alfiere del Moto Club, Gianluca Tournour (team Spea), vince a Motegi una prova di Campionato del Mondo Junior, davanti al locale Nomoto Yoshiaki.

Il Valsusino, iscritto al Valli da due stagioni, ha purtroppo subito lo scorso anno un serio incidente in allenamento che né ha decretato un lungo periodo di inattività, ma ha saputo reagire alla grande e con questo grosso risultato acquisirà senz’altro  ancor più sicurezza e convinzione.

Grande la soddisfazione del patron Spea, Luciano Bonaria e del Presidente del Valli Vanni Crisapulli per la prestazione di questo giovanissimo scoiattolo che ha permesso il rientro del sodalizio cuorgnatese al vertice del Trial mondiale a distanza di trent’anni esatti dalla Prova Iridata organizzata a Cuorgnè. Proprio nel centro canavesano sarà possibile festeggiare ed applaudire Gianluca Tournour nella serata di sabato 10 settembre, dove si esibirà sulle zone indoor allestite dal Valli del Canavese, nell’ambito del Cuorgnè Motor Show.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3g