La mia due giorni di Fabullo

Questo è il racconto tra il serio e lo skerzo di tutto quello che mi viene in mente sulla due giorni
Siena sabato notte, ore 2.30 ..” cazz … ma quanto manca alle 5 ?? Voglio partireeeeeee” ore 5 finalmente… si parte .. gassss viaggio tranquillo, guardo l’orologio e sono le 7.15 … sto transitando in questo momento davanti all’uscita di Lavagna ,,, chissà che fa quel ricchione di Hurry … caffè, pieno di benza ..via.. bretella santhiàivera … squilla il cell…PRONTOOOO? È cott… arrivo!! Tra mezzora sono al casello di ivrea… rigassss Arrivo, pago esco dal casello e mi trovo davanti un ragazzino sulla 50ina, vestito con dei pantaloni da clown e la mitica polo del valli!!! Ecco cott senior!! Si parte, e per stargli dietro rischio tre incidenti ed il ritiro della patente …centro di cuorgnè… rotonda ….mega piazzale … al centro il valli mi sta aspettando … che mitici … arrivo accolto come nemmeno il papa si aspetterebbe… baci e abbracci con tutti ,,, presentazioni di rito ed inizio ad associare le varie facce ai nikname… il dome, 3gomme superpippa, stefy … e tutti gli altri !!! si riparte direzione casa di vannigo.. c’è da montare la mia moto .. si scarica il vino e mentre cott inizia a seghettare i tasselli della mia gomma post finita, (come se mi servissero a qualcosa, viste le mie non doti di guida), esce fuori una soppressa e il pane ,,, tac …senza saperlo è appena scattato il piano “facciamo scoppiare macci” … si beve come matti e ci si imbenzina + del dovuto …Sono tutto caldo!.. si va a mettere gli ultimi cartelli e frecce … ma sono già le 12 … si fa un brave pranzettino e poi moto!! Si pranza tutti insieme, con 3g e lady (che si sono fatti ambedue un bel culo x questo evento) .. “cara, fai solo qualcosa , xchè noi piloti dobbiamo rimanere leggeri” ..”si amore mio” .. ma quale scena idilliaca tra vanni e signora .. peccato che un minuto dopo lei gli dice … “basta che non torni a casa prima delle otto” … eh eh che bello l’amore!! Gli si da di prosciuttino e salame, insalata di funghi ,olive fatte alla terun... non mi ricordo come.. pasta erbaluce, vinello rosso, cetrioli conditi… ah! Ma io ho sempre la bottiglia di taneda del cassio da avviare… tlac… smezzata … arriva anche il fratello di vanni e famiglia ..ritonfa … ma un po’ di genepì non lo vuoi assaggiare? .. il piano x farmi skiantare sta funzionando alla perfezione!! Sudo già genepì!!
Ci si cambia in preda ad una strana euforia.. si arriva a campore, e gasssss iniziamo a fare il giro al contrario Mi ritrovo circondato da tanti personaggi.. lo sciupafemmine, il conte, cott e superpippa, stefy, 3g, vanni , ughetto, roro dome e dema, severino .... e tutti gli altri… Ora, immaginate un senesaccio che fino all’anno scorso correva con le minimoto, che si è comprato la moto da trial solo perché mi piaceva da sempre, che non aveva mai visto una gara dal vivo, e quindi le zone le aveva viste solo in qualche video, cosa è stato trovarsi davanti un sottobosco in salita con quei pietroni!!.. c’era da girare la moto e tornare a casa! E poi tutti a guardare x capire quale fosse il mio livello… mi lamento subito che non ci sono le zone bianche x me .. hanno messo solo i gialli verdi blu e rossi …prendo un ceffone e parto… rischio la vita nel primo pietrone ma salgo…faccio x impennare sul secondo ed il piano x farmi skiantare rivela tutta la sua efficacia .. sento lo stomaco che gorgoglia, continua a sudare come la fontana dietro alla chiesa di campore, mi fanno già male le mani… ho caldo … ma gass lo stesso… mica mi posso arrendere così eh!!
Passo la prima zona quasi indenne breve trasferimento e siamo alla seconda .. cott senior mi si piazza davanti e colto a compassione mi dice… stai dietro a me ..aveva ragione lui… mi dice come fare più o meno e mi da un paio di consigli preziosi, tra cui “ma lo vuoi dare gass o no?” .. tutto questo mentre quel bastardo di superpippa mi saltella intorno con quella moto… maledettissimo…. Io che non riesco nemmeno a muovere quella davanti di 3cm!! Si arriva alla zona con quei pietroni, dove hanno fatto il regionale, e cott mi sale su come avesse l’elicottero… mi insabbio un paio di volte fino a quando arrivo quasi in cima .. ecco qua un bel sasso bastardo che mi sta aspettando .. in cima cott in piedi che mi dice.. guarda in cima, non in basso e dai tutto il gass… mi faccio coraggio ma me la faccio addosso… do gass.. in paio di pedate e riesco ad arrivare in cima … cott ride … hai visto?? Rido anche io … stai a vedere che aveva ragione? Torno indietro e lo rifaccio fino a quando non ci scappa un bello 0 !! che soddisfazione! Ora sono pronto x tutto !! detto fatto… inizia quella cazzo di discesa che culmina con quella discesa in mezzo ai pietroni… ma come si fa?? Aiutooo.. mi butto giù lo stesso.. sono vivo…!!! Adesso ho i dolori anche nei gomiti, sudo genepì misto ad erbaluce, mi si appannano gli occhiali… vabbè, anche se ora muoio sono felice via!!
Basta x oggi… si va a cena!!
Doccia e 10 minuti di riposo.. e si parte x borgiallo… davanti al ristorante ci aspetta il conte con una strabiliante cravatta rosa … miti si nasce!! Si mangia come maiali e si beve lo stesso… si ride e ci si prende allegramente x il culo, nessuno escluso… questi sono davvero un grande gruppo penso.
Dopo i vari giramenti di palle x la storia del furto, si riesce ad andare a nanna. Cado nel letto come una pietra! Sveglia alle 7 con colazione in camera .. 3g e signora mi hanno trattato da re…. Inizia un po’ di agitazione .. oggi si fa sul serio!
Si arriva a campore, ed inizia ad arrivare gente da tutte le parti… dopo un breve colloqui, mi aggrego al conte ed a yughio .. sfida in vista tra questi due… peccato solo che non posso fare le foto!! …si fa tutto l giro a ripetizione fino alle 12 quando un’urlo riecheggia nell’aria…”SI MANGIA!” .. come formichine ci si ritrova tutti sotto al tendone, dove iniziano le prese di culo… la fa da padrone x 10 min un perizoma che “passava” di li… poi arrivano gli gnocchi… e tutti zitti!! Grigliata patate e frittura di pesce a volontà… arriva anche billy, senza moto, ma apprezziamo lo stesso il suo sforzo, accogliendolo con un RICCHIONE … si riparte … mi dirigo subito alla zona del regionale, quella con i pietroni … la mia preferita… e insieme al conte ce la facciamo un paio di volte .. ma la frittura mi sta uccidendo… andiamo avanti quando durante un trasferimento, mi pianto in un sasso.. la moto parte in avanti e poi si ferma di scatto, ed il manubrio vede bene di conficcarsi nelle costole … ahhh bestia che male! Mi raccatta qualcuno, forse lele o uno con la gas, non ricordo… il conte mi aspetta ignaro della mega boccata … mah!! Penso… dolore sopportabile … arrivati alla zona successiva, c’è max rolle che da spettacolo… sta facendo cose da pazzi… nemmeno a piedi lo farei io!! Continuiamo…ma ora mi fa davvero male …arriviamo all’ultima zona e ti becco la vale .. finalmente ci si conosce… due chiacchere poi scappo… devo andare a mettermi fermo… non respiro !! mi lascio andare a peso morto sotto la tenda del camper del conte, il quale pensa bene di aprire un rosè ghiacciato!! .. tanto che vuoi… viene seccato in 3 minuti… ughetto ritorna già cambiato con pantaloncini ed infradito.. inizia lo spettacolo alla zona indoor…mi gusto le tecniche di guida dei vari max niky e tutti gli altri, tra cui cobos.. con la xispa che sta facendo cose da manicomio !! però ..il ragazzo è forte eh!!.. sono distrutto… ma ecco che arriva fabullo… butto la moto a terra e mi precipito alla macchina con cott e 3gomme …in fondo è x lui tutto questo.. conosco la famiglia, e do un bacino a fabullo… una tenerezza incredibile… scambiamo qualche chiacchera tra noi poi il bimbo si “getta” sulla moto… ma come gli piace!… ripenso alla favola scritta da 3g, e mi immagino fabullo su una moto da solo che ride… mi prende il magone alla stomaco, mi passa subito l’incazzatura x il furto del giorno prima … vado a farmi un giro a piedi… c’ho i lacrimoni!!
Si sbaracca tutto, è arrivato il momento dei saluti… il gigante buono severino, il mitico reverendo lillo dome roro e tutti gli altri .. sono troppi eh eh …saluto con il dispiacere sapendo però che ho passato una giornata incredibile …poi arriva il pres e mi dice.. “ecco qua x te” e mi mette in mano una di queste pietrone liscie e piatte x fare i tetti con dipinto il logo del mc .. fantastico!! ora si che mi prende male … doccia si carica la moto.. e mi riempiono la macchina di erbaluce, amaro genepì e liquore al cioccolato….scappo prima che posso… m’è presa male .. autostrada… ivrea.. sono già a genova… è buio , …. Mentre guido mi dico… te guarda partendo da un forum dove sono arrivato… ho trovato una seconda famiglia .. il valli è veramente un bel gruppo e se riusciranno a rimanere così, senza mettere mai in mezzo interessi personali o invidie e gelosie … beh! Faranno ancora grandi cose! anzi FAREMO … state tranquilli che anche se sono a siena, io ci sono!!! Che bellezza gente … gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss…